Peschiera del Garda: Istituto Comprensivo "Felice Chiarle" (2 classi seconde - 41 studenti)
Palmanova: Istituto Comprensivo "Pietro Zorutti" (5 classi seconde - 101 studenti)
Bergamo: "IC "Eugenio Donadoni" (una classe seconda: 24 studenti) e "IC Edmondo De Amicis" (una classe seconda e una classe terza - 40 studenti)
"Vecchio e nuovo insieme rendono magica questa passeggiata che sempre facevo con mio nonno."
"Porta Verona fu costruita nel 1553 sulla facciata della porta è presente il Leone Marciano Veneto, simbolo della Serenissima Repubblica di Venezia. Riccardo"
"Questo scorcio del fiume Mincio è uno dei posti più romantici di Peschiera che offre una vista mozzafiato in tutto il periodo dell’anno."
"Il ponte Belgioioso era il ponte usato dagli abitanti di Peschiera per scappare sull’altra sponda del fiume Mincio. Questo ponte è stato abbattuto nella seconda metà del XVI sec. dalla Serenissima Repubblica di Venezia perché il progetto per la nuova fortezza, avrebbe reso inutile il ponte. Ora i suoi basamenti sono sommersi e sono state rinvenute delle palificate in legno facenti parte del precedente ponte ligneo di epoca romana."
"Il Bastione Tognon, visto dal lavatoio sotto Porta Brescia, permette di ammirare anche i canali che circondano la nostra fortezza."
"Il panorama di Peschiera del Garda, visto da un’altra prospettiva. La ruota panoramica, da poco installata, offre una vista mozzafiato sulle mura della città."
"Il Bastione Feltrin crollato durante la restaurazione nel 1901; è il Bastione più verde di tutta la fortezza."
"Bastione Tognon del 1552, costituisce il quinto bastione della fortezza veneziana."
"Il Ponte dei Voltoni, che congiunge il Bastione San Marco a Piazza d'Armi."
"Nel 1901 il Bastione Feltrin crollò in seguito a dei lavori di ristrutturazione. Oggi è rimasto così e, questo, ci permette di ricostruire la sua storia. "